Vernacolese

mercoledì, marzo 14, 2007

AVE, Morigeratore esimio!
Nella tarda mattinata, a quanto apprende l'ADNKRONOS, secondo le richieste formulate al ministero dell'Interno dall'ex capo dello Stato e senatore a vita Francesco Cossiga, allo stesso è stato ritirato il servizio di scorta ed è stata rimossa la protezione fissa della sua abitazione da parte della Polizia di Stato. La rinuncia ad alcuni privilegi di ex capo dello Stato era stato annunciato nei giorni scorsi dal portavoce del presidente emerito della Repubblica. Silvano Deregibus in data 09.11.2006 scriveva: “ Sull'Espresso di qualche settimana fa c' era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE - STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese.
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TELEFONO CELLULARE gratis - TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis - TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis - VIAGGI AEREO NAZIONALIgratis - CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis - PISCINE E PALESTRE gratis -FS gratis - AEREO DI STATO gratis - AMBASCIATE gratis - CLINICHE gratis - ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis - AUTO BLU CON AUTISTA gratis - RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! ...” Un encomio solenne va al nostro ex Presidente Cossiga che da picconatore è diventato il “morigeratore esimio”. Prestiamo molta attenzione agli sviluppi in quanto, tra poco, con la solita coerenza, inizierà la corsa dei politici per seguire l’esempio. Voi ci credete? Allora iniziamo a scrivere affinché qualcuno “ DI BUONA VOLONTA’ ” accolga la nostra richiesta e iniziamo veramente a moralizzare l’amministrazione pubblica a tutti i livelli, dagli impiegati, agli uscieri, dai dirigenti agli operai. Sono stati troppi gli anni in cui ognuno faceva e continua a fare il proprio comodo, visite fiscali che non vengono effettuate, cartellini che vengono marcati da altri, spese per i supplenti….spese …spese e poi non c’è la benzina per le auto della polizia! SVEGLIA! COPIATE E MANDATE AVANTI!

2 Comments:

At 8:40 PM, Blogger argo50 said...

La volete smettere di fare spam? Grazie

 
At 3:30 PM, Anonymous Anonimo said...

ignorantone e idiota non vedi che sono anglosassoni e non capiscono l'italiano?
forzaidiota!!

 

Posta un commento

<< Home