Vernacolese

sabato, ottobre 31, 2009


Mi sto chiedendo come mai sia difficile far passare anche leggi ordinarie. Il capo dello Stato è di estrazione comunista è stato eletto in Parlamento dalla sinistra, cui deve un minimo di gratitudine. La Corte Costituzionale per oltre due terzi è stata eletta dalla sinistra e da presidenti della Repubblica di sinistra. Stando così le cose, si può pensare davvero che le istituzioni siano insensibili alla ragion politica dei partiti che hanno contribuito a occuparle? Ecco perchè Berlusca dovrà sudare 14 camicie per uscirne indenne dalla palude giudiziaria. Ora avrà bisogno di grandi risorse fisiche sia per fronteggiare i problemi italiani e soprattutto tenere unita la coalizione, sia il prossimo processo.

2 Comments:

At 11:05 AM, Anonymous adestra said...

La vita di Berlusconi, perseguitato dai tribunali è sempre più in salita ma credo che lo vedremo affrontare anche questo ennesimo appuntamento con la solita carica.

 
At 12:58 PM, Blogger argo50 said...

Non ci sono dubbi, è convinto delle sue idee. Io gli credo, il comunismo avrebbe imperato, se nel 94 non fosse sceso in campo.

 

Posta un commento

<< Home