Vernacolese

martedì, novembre 20, 2007

2 Comments:

At 3:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma un pò di autocritica no? Tutti possono sbagliare persino il Cav., e sicuramente ci sono tempi e modi per dirglielo,magari per cambiare strategia e tutto il resto,magari in un bel confronto a quattrocchi, ma degli alleati che si dicono leali non lo fanno nel bel mezzo di una manifestazione con lettere ai giornali e dichiarazioni alla tv dicendo basta propaganda si torni alla politica ecc. ,facendo addirittura passare per una sconfitta una mezza vittoria,cioè il fatto che la finanziaria passava solo per "senso etico" di qualche senatore che comunque dichiarava sfiduciato il governo.
Magari sbaglio ma non ricordo mai dichiarazioni pubbliche di Berlusconi che attaccava Fini e Casini,sempre tutto il contrario,davano l'impressione di due squali che volevano banchettare con i resti del Cav.poveri illusi,non avevano capito niente,magari gli saranno venuti in mente tutte le mediazioni che ha dovuto fare nel periodo di governo,Tremonti no,poi si, le aliquote fiscali,le mancate liberalizzazioni,una crisi di governo al solo fine di piazzare trombati nei ministeri,le tre punte,ridicolo, una campagna elettorale fatta per non vincere con scopi nemmeno tanto velati,mentre Berlusconi come un leone si andava a strappare i voti uno per uno,piazza per piazza dopo 5 anni che non aveva fatto campagne.
Sicuramente i milioni di persone che hanno affollato i gazebo di FI hanno capito benissimo tutto questo riconfermando sul campo la fiducia a Berlusconi,l'unico che si è battuto e continua a battersi per tutti.
Fino ad ora Fini e Casini hanno vissuto di rendita e luce riflessa,dimostrino adesso cosa valgono, smentiscano la Santanchè facendo vedere che non hanno le "palle di velluto".
Eppure Fini a me simpatizzante di FI non dispiaceva,lo vedevo bene o lui o Formigoni per il dopo Berlusconi,evidentemente la gnocca gli ha fatto perdere del tutto la testa.
Non hanno capito niente,mai mettersi a fare a cazzotti con un Tyson,Berlusconi ha i voti e un intero popolo dietro di se,questi hanno solo chiacchiere e basta.
Non so se il PDL vincerà o perderà ma una cosa è certa o al governo o all'opposizione non avrà zavorre che remano contro allo scopo di delegittimare il leader per prenderne il posto.
Ciao Antonio,fatti leggere ogni tanto o lo tzunami Berlusconi ha ammutolito anche te? ;-)

 
At 8:06 PM, Blogger argo50 said...

Carissima Aurora, che piacere risentirti! No, non mi ammutolito, anzi, ho molto da fare con scuola, c'è la nuova dirigente e quindi ci sono cambiamenti...
Io, se lo vuoi sapere, quasi faccio il tifo per LUI, le chiacchiere davanti al forno, come dicono da noi, fanno bruciare il pane. Però se rimane da solo che farà? Non è stato nemmeno giusto chiudere in quattro e quattr'otto, un partito, farne un' altro e dare l'ultimatum agli alleati. Sono cosciente del fatto che Lui ci ha sdoganato, però...un abbraccio Antonio

 

Posta un commento

<< Home