Vernacolese

venerdì, ottobre 17, 2008


IO NON SO PIU' COSA PENSARE, IN NOME DI UN PROTESTA, CHE DOVREBBE ESSERE PACIFICA, PRIVA DI FALSITA' E ILLAZIONI, UN PROFESSORE ITALIANO VEDETE COSA SCRIVE.
 Luigi Carosso
15 ottobre 2008
da Retescuole.net
Il decreto varato ieri dalle destre sulla istituzione di classi speciali per gli immigrati richiama ad un triste e tragico precedente.

Il Regio Decreto Legge n. 1630 (Istituzione di scuole elementari per fanciulli di razza ebraica), «riconosciuta la necessità assoluta ed urgente di dare uno speciale ordinamento alla istruzione elementare dei fanciulli di razza ebraica», prevede due possibilità: la prima considera l'istituzione «a spese dello Stato di speciali sezioni di scuola elementare nelle località in cui il numero di essi non sia inferiore a dieci»; la seconda consente alle comunità israelitiche di «aprire, con l'autorizzazione del ministro per l'Educazione nazionale, scuole elementari, con effetti legali, per fanciulli di razza ebraica»

Non vi vergognate? VOI sareste quelli che dovrebbero educare le nuove generazioni alla Convivenza civile? VOI continuate a definirvi professori? Di che cosa? Carosso, per quello che hai scritto, meriteresti di essere radiato da tutte le scuole del regno. Anche la redazione, voi fomentate l'odio, voi incapaci di sedervi a tavolino e discutere. Non siete più abituati, vivete nel vostro liquido putrefatto e non siete più capaci di dare niente, questa è l'ulteriore dimostrazione che la riforma deve andare avanti velocemente. Spero, e voglio essere cattivo, perchè avete superato il limite della decenza, che qualcuno di voi se ne vada a casa, ha fatto il tempo. Ripeto VERGOGNATEVI a scrivere certe cose, le ho copiate e le manderò a tutti i blog possibili, anche al ministro.

1 Comments:

At 8:40 PM, Blogger roberto celani said...

La convivenza civile futura è fortemente minata da un eventuale provvedimento che dovesse scaturire dalla mozione Cota.

Lei come insegnante sa benissimo che tale posizione è strumentale.

Vive e insegna in una realtà che pur essendo a forte tasso di immigrazione non presenta nelle proprie scuole percentuali "bulgare" d'immigrati.
Penso che conosca l'utilità delle varie forme di sostegno e laboratorio linguistico che potrebbero essere organizzate in alternativa alle classi differenziate, ipocritamente chiamate "d'inserimento".
La Lega, che di questo governo è sempre più elemento trainante, ha assunto una posizione che è impropriamente definita razzista.
E' "solo" xenofoba!
Ed ha creato imbarazzi perfino nel partito-azienda del cavaliere...

 

Posta un commento

<< Home