Vernacolese

lunedì, novembre 24, 2008



ECCOLI QUI I DUE GRANDI SCRITTORI ITALIANI CHE PRENDERANNO IL POSTO DI MANZONI E VERGA, MI RACCOMANDO ANDATE A COMPRARE I LORO LIBRI E DISSETATEVI DELLA LORO CULTURA, FATELI LEGGERE AI VOSTRI FIGLI, A SCUOLA SARANNO I CAMPIONI IN ITALIANO, SARANNO PRONTI PER OPPORSI A BERLUSCONI E C. SARANNO PRONTI A SFASCIARE QUELLO CHE SI STA COSTRUENDO. CONTRIBUITE A FARLI ARRICCHIRE SULLE CALUNNIE E DISTORSIONI DEI FATTI, SE LO MERITANO. ANNI E ANNI DI SACRIFICI E RINUNCE, AH, QUANTE RINUNCE HA DOVUTO SOPPORTARE IL QUESTURINO! L' ULTIMO LIBRO DEL LUPO ABRUZZESE, E' IL CAMPIONE DELLE COSE DETTE E NON DETTE, FATTE E NON FATTE, I PRESTITI, LA MERCEDES, IL RINVIO A GIUDIZIO, LA CORRUZIONE DI BERLUSCA....POVERA ITALIA, IN MANO A QUESTI. ACCUSANO LA MANCANZA DI CONTROLLI ALLE SCUOLE, QUANDO A GOVERNARE LE REGIONI CI SONO LORO DA ANNI, DA SEMPRE CI SONO I SOLDI PER LA RISTRUTTURAZIONE MA MAI NESSUNO DI LORO HA MESSO SU UN MATTONE. IN QUESTA DISGRAZIA TROVANO IL TEMPO ANCHE PER DISCOLPARSI. VOI, GENTE CHE LI VOTATE, SIETE LORO COMPLICI, NON LORO ELETTORI. PREGATE PER QUELLO SFORTUNATO GIOVANE E VERGOGNATEVI, SE AVETE UN PO' DI PUDORE.

1 Comments:

At 6:22 PM, Anonymous Anonimo said...

ehilà bello,
ma vivi sempre immerso in verità assolute come quelle che pubblichi sul tuo blog oppure ogni tanto qualche dubbio ce l'hai anche tu?
Svegliati biondo!!!!!!!
Ci stanno inculando da destra e da sinistra e tu ancora insisti con la politica da tifoseria??!!!
Peccato !!!
E dire che sai anche scrivere.
Se solo fossi più distante dagli schieramenti e commentassi con la ragione piuttosto che da tifoso - quale mostri di essere - il degenerante, e purtroppo lentissimo, collassare di questa classe politica.
Comunque ad ognuno la sua scelta.
Spero che tu possa recuperare un lucido distacco da coloro che mostri di sostenere oggi ed anche dai loro avversari. Vorrei davvero leggerti come castigatore degli uni e degli altri quando sbagliano.
E purtroppo da una parte e dall'altra offrono occasioni con grande, abnorme generosità.
Esci dagli scontati binari dell'unidirezionalità e facci leggere qualcosa di nuovo con lo stesso brio espositivo usato fin ora ma, per favore, di meno scontato e monotono contenuto.
Ciao biondo! A presto!!

Riccardo

 

Posta un commento

<< Home