Vernacolese

lunedì, aprile 02, 2007

Chi ha votato il centrosinistra, lo ha fatto per poche cose:
1) Non avere più condoni: e infatti i signori dell’Unione hanno varato l’indulto, che è un condono; hanno fatto un condono “ad personam” per un imprenditore di call center, amico dei Ds; hanno varato un condono agricolo. 2) Avere modifiche alla legge Biagi: e infatti - e ringraziando Iddio - la legge Biagi sta ancora lì.
3)Ottenere la chiusura dei Cpt: e infatti stanno ancora lì e la LEGACOOP si è aggiudicato l’appalto per la gestione in Sicilia…alla faccia della coerenza.
4) Ottenere l’abolizione della Bossi-Fini: e in gran parte sta ancora lì.
5) Non fare più guerre: e infatti siamo andati a farne una nuova in Libano (anche se c’è stato il dall’Iraq). 6) Fare una legge sul conflitto di interessi: e infatti nulla s’è fatto a tal riguardo.
7) Disciplinare, poi, le convivenze de facto: riconoscendo diritti e doveri. E anche in quest’ultimo caso, dopo la presa per i fondelli rappresentata dal ddl Bindi-Pollastrini, si è dovuto assistere ad un nulla di fatto. Anzi: si è assistito ad una vera e propria sconfitta politica. NON C’ERA BISOGNO DI SCRIVERE UN ROMANZO DI 181 PAGINE, POI ANDARE A CASERTA E COSTRUIRE 50 PAGINE DI DIAGRAMMI AD ALBERO.

1 Comments:

At 9:14 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Antonio,mi sono preoccupata perchè è qualche giorno che non ti leggo,ma vedo che procede tutto bene.
Per i condoni basta guardare l'art.177 della finanziaria,per chi ha lavoratori in nero basta versare il 20% subito e tutto il resto comodamente in 5 anni,nessuna rilevanza penale e ci si mette una pietra sopre.
Per tutto il resto concordo.
Se non ci leggiamo ti auguro una buona Pasqua a te e tutti i tuoi cari.

 

Posta un commento

<< Home