Vernacolese

giovedì, ottobre 23, 2008


MA POSSIBILE CHE CONTINUA A DIRE SOLO…

Leggete cosa ha sproloquiato da FAZIO su RAI TRE:

1. Il governo cavalca la paura, come nei momenti più drammatici del secolo. Le classi-ponte per gli immigrati sono un segno dello slittamento progressivo verso un sistema totalitario.
2. Berlusconi fa solo fuochi d’artificio. Gli italiani sono inclini a saltare sul carro dei vincitori. E poi diffidiamo di chi vive di sondaggi.
3. Il governo ha il controllo dei media. E due minuti dopo: «Il governo è infastidito da sindacati, magistrati e giornalisti».
4. La Finanziaria? Non risponde all’economia reale: è contro le piccole e medie imprese, contro chi vive con 1.300 euro al mese, contro le centinaia di migliaia di ricercatori precari che emigreranno.
5. Il governo cavalca la paura, come nei momenti più drammatici del secolo. Le classi-ponte per gli immigrati sono un segno dello slittamento progressivo verso un sistema totalitario.
6. Senza il governo Prodi del ’96 oggi l’Italia sarebbe un mucchietto di cenere»
7. Se negli Usa vincerà McCain, ci sarà un clima pesante in Occidente. Tradotto? «Dalla crisi del ’29 si uscì o con il New Deal, o con il nazismo. E oggi è Obama il nuovo corso. Dunque - per la proprietà transitiva - se il senatore dell’Illinois non vince, l’alternativa è il Quarto Reich. ALLELUIA, LODE A VELTRONI!

VI AVEVO PREGATO DI FARGLI SAPERE CHE LA CAMPAGNA ELETTORALE E’ FINITA L’11 APRILE, CHE TROVASSE ALTRI SLOGAN.
VOI, GENTE DI SINISTRA, COME FATE A SENTIRE SEMPRE LE STESSE COSE, VI AMMIRO PER LA VOSTRA “RESISTENZA ALLA BORRELLI” BRAVI, CONTINUATE A RESISTERE CHE NOI ANDIAMO AVANTI.