Vernacolese

domenica, maggio 27, 2007


COSE COSI’ NON NE AVEVO MAI VISTE.
L’altro giorno ho letto, sul Corriere della Sera, che la politica italiana è in grave crisi e mi sono preoccupato. Il giorno appresso ho letto, sul Corriere della Sera, che lo stato è allo sbando, che i costi sono veramente troppi e che la corruzione dilaga, e che i giovani muoiono di droga e allora non mi sono preoccupato solo io, ho comunicato l’ansia a tutta la mia famiglia. Quando nel terzo giorno ho letto che, Monsignor Bagnasco ha accolto favorevolmente le parole del Presidente Napoletano, altro che me e la mia famiglia, ho telefonato agli amici e ci ha preso a tutti quanti il ballo di san Vito. Quando ho poi letto che Prodi faceva propaganda elettorale di sabato, sono rimasto allibito, ma non c’è stato il tempo di allibirmi troppo, è arrivato un messaggino che mi avvisava delle contestazioni alla Rosy Bindi a Firenze e Aurelio Mancuso dell’ Arcigay ne chiede le dimissioni…che bello! Ma la faccenda è aumentata di gravità nel giorno ancora successivo, non appena ho letto che il Papa ha detto:”Che l’impresa non pensi solo al profitto”. Qui ci siamo, mi sono detto. Molti soldi arriveranno alla Madre Chiesa se…. Allora sarebbe sprecato dare l’8 per mille alla Chiesa, diamo i soldi a quelle associazioni che fanno ricerca scientifica per debellare le malattie che ancora affliggono la nostra vita, anche perché Monsignor Bagnasco non accetta l’uso delle cellule staminali e non santifica l’ eutanasia. Tanto il corpo che soffre non è il suo. Si possono finanziare onlus, ong, comuni, ospedali, università…insomma tutte quelle associazioni che non godono di forti introiti come la Chiesa. Ma il massimo della goduria arriva quando, alle ore 23 del 27 maggio, la grande Livia Turco dichiara (beati siano coloro che l’hanno votata), dopo aver raddoppiato le dosi di cannabis: “manderò i NAS nelle scuole”. VOI cosa ne pensate genitrici e genitori di ragazzi che fumano nei cessi delle scuole? Vi ribellerete? Andrete a reclamare dal preside? Prenderete a cazzotti il professore? Crederete ancora a vostro figlio che dice:” ah ‘ma, io di quella schifezza non ne fumo, è Luigi e Michele che fumano, io non l’ho mai fumata una sigaretta, e certo… se ne fuma tre al giorno. Che fate continuerete a credere alle bugie o incomincerete a guardare negli occhi il pargoletto cresciutello e vi accorgerete degli occhi annebbiati che ha? Aspetterete che vi chiamino dall’ospedale… antonio.germino@libero.it

7 Comments:

At 4:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Direi un tranquillo week end di paura.

 
At 9:14 AM, Blogger roby1984it said...

Come è andata?

 
At 7:22 PM, Blogger roby1984it said...

ballottaggio :)
complimenti, ho visto che nel 2002 vinse la sinistra al primo turn col 63,7%

ABBATTIAMO I PILASTRI DEL CIELO!

ciao

 
At 7:32 PM, Blogger argo50 said...

Grazie per l'incoraggiamento,ballottaggio! Ma il problema è che LORO potrebbero farcela. Sono alla ricerca di consigli per questi 15 giorni di propaganda. AIUTO!!! Ho preso anche 32 preferenze.

 
At 3:27 PM, Anonymous Anonimo said...

forse se avessi dimostrato di essere meno ignorante (NapolEtano il pdr!!!!) il voto te lo avrei dato anch'io

molock

 
At 12:21 AM, Blogger argo50 said...

Meno male che me lo hai dato!

 
At 5:06 PM, Anonymous adestra said...

Non mi stupisco più di nulla in quanto credo che un ragazzino dodicenne che si ubriachi e che torni a casa alle quattro del mattino non sia da condannare se non prima di aver redarguito sonoramente o addirittura denunciato i genitori. Per la Chiesa non ho parole in quanto già parlano i giornali. Finalmente.

 

Posta un commento

<< Home