Vernacolese

domenica, maggio 20, 2007


PASSAGGIO DEL TESTIMONE NELLA CONTINUITA’….QUANTE PAROLE VUOTE
…Questo è il titolo del programma della dott.ssa Marini e del dottor Servoli. Poi il signor Pazzaglia parla di bene comune, di vera democrazia, di un fantomatico confronto civile e costruttivo, di larghe intese e per concludere il suo “ingresso” nell’arena, dichiara che:” TODI è rimasta per troppo tempo chiusa psicologicamente e politicamente all’interno delle sue mura”. Non si è capito bene quel “psicologicamente” cosa vuole significare. Può darsi che si riferisca al fatto che chi ha gestito la “res publica” per dieci anni abbia condizionato il popolo al suo volere? Ma come può accadere una cosa simile nell’era tremila, era dell’HOMO 3 volte SAPIENS? Gli altri alleati della sinistra, permettevano questo condizionamento? In cambio di che? I Cattolici pseudo –credenti, accettavano passivamente il condizionamento di una persona umana? In nome di quale dottrina? Sorge spontanea una domanda: - Siete sicuri che votando o appoggiando la lista del trio CATTY, PETRY E SERVY, TODI esca da questo condizionamento e dalle sue mura? La risposta la pronuncio io : NO. E sapete perché? Perché guardate al passato. Noi guardiamo al futuro, Voi siete rimasti all’età primordiale del baratto! Basta guardare i giovani che ci seguono. Non incantate più nessuno, le vostre sirene sono diventate afone. La dimostrazione della fine della vostra politica ci viene dal governo centrale. In campagna elettorale presentate un programma e dopo ne attuate un’ altro. PRODINO era partito con 181 pagine, dopo 181 giorni siete andati a mangiare mozzarelle di bufala a Caserta, avete sfoltito e siete usciti con la pancia piena e 50 pagine di programma. Alla fine ci avete ripensato e siete scesi a 12 punti, di una ventina di pagine come quello di Berlusconi. Io spero che alla fine, ci si dedichi a governare perché dopo un anno DICO sì, DICO no, scalone da abbattere, scalone da salire, scalone da scendere, ICI abbassata, ICI abbattuta, barbieri aperti il lunedì, tassisti incavolati neri, artigiani e commercianti trattati come…non so..trovate voi un aggettivo adatto, sindacati che si fanno pagare dai vecchietti 17 euro per la dichiarazione dei redditi, alla faccia della solidarietà…non se ne può più! Così TODI CONTINUEREBBE A VIVERE NEL CONDIZIONAMENTO POLITICO E PSICOLOGICO. Veniamo al programma vero e proprio: è fondato su 17 punti, già questo numero la dice lunga sulla sua efficacia. Chi voterebbe un programma iellato?
Comunque superata la sfera esoterica, leggiamo tra le altre cose di valorizzazione degli strumenti…per coinvolgere i cittadini… ma per dieci anni quanti cittadini avete coinvolto? Realizzazione della programmazione quale strumento…che significa, spieghi, non abbiamo capito cosa vuol dire. Individuazione di modelli…dei quali siano punti centrali i singoli cittadini…Cosa avete fatto in proposito in dieci anni?
Rilancio…del centro storico, prima lo abbandonate e bistrattate e poi lo valorizzate, boh! Non mi sembra coerente. Un cittadino che deve consegnare un computer in un ufficio alle ore 12,45, prime della chiusura, non può salire, un ristorante che deve ricevere la biancheria di ricambio, per averla deve aspettare l’orario di apertura al traffico, ritardi, difficoltà oggettive, che VOI stipendiati, non concepite. Mi viene quasi da pensare che la vostra possa essere una sorta di vendetta nei confronto di chi produce e vi paga lo stipendio. Affermazione dell’esigenza che l’erogazione dei servizi... sia improntata al massimo rispetto ed efficienza….parassitismo, ma di che cosa state parlando? Significa che fino ad ora ognuno ha fatto quel che voleva…tanto siamo tutti noi chi ci può controllare. Assunzione di responsabilità…per la salvaguardia delle strutture sanitarie…intanto a TODI non nascerà più nessun bambino. Complimenti per l’assunzione. Valorizzazione di strumenti e metodologie…per la sicurezza e coinvolgimento dei cittadini. Che dobbiamo fare aiutare le forze dell’ordine a contrastare gli spacciatori? LORO SANNO QUELLO CHE DEVONO FARE. Diversificazione produttiva…come stimolo e garanzia…Quanti negozi si sono chiusi nel vostro periodo governativo, adesso arrivano gli scrupoli, Attenzione al problema fiscale ricorrendo alle possibili forme di lotta all’evasione, ma la Guardia di Finanza fin’ ora che ha fatto? Era a controllare Mediaset? O ve lo ha suggerito Prodi? TUTTI gli altri punti che non ho nominato, sono ordinaria amministrazione per una coalizione di sinistra che ha governato TODI PER 10 ANNI. Per questo e per i 17 punti…andrete a casa, chi a continuare il proprio lavoro e chi a dirigere COOP a 100 mila e passa euro all’anno.(beata Lei). Questa considerazione non è invidia da parte mia, è una semplice constatazione di come nel sistema social - demo – comunista si premia chi ha fatto 2 marciapiedi in 10 anni e qualche lottizzazione. AUGURI, ANTONIO GERMINO.
VOTA ANTONINO, VOTA GERMINO candidato nella lista di FORZA ITALIA.
In principio furono tempi bui. Poi venne MARINI e disse “luce”. Calarono le tenebre.